Dopo un pomeriggio con qualche scroscio di pioggià, in un intervallo di tempo caratterizzato da squarci e nuvoloni, assieme alla referente della Frazione di Runco, Cristina Bonaccorsi (nella foto)abbiamo deciso di provarci ed abbiamo avuto ragione.
E' stata una serata simpaticissimi in cui, stranamente, i concorrenti erano per lo più comici, imitatori, intrattenitori che cantanti.
Alle ore 21.30 al suono della sigla e dopo la presentazione di rito di Cristina, Marinella ed Alessandro, si sono sfidati : Antonio Giannantonio, di Runco, nell'imitazioni in particolare di animali; Stefano da Quartesana che ha imitato il rumore delle moto; Roberto (sempre di Quartesana) che si è ripresentato con le sue storielle musicali in una serata di ripescaggio (aveva già concorso nella serata inaugurale a Portoverrara), cosi come Katia, che ha giocato la sua ultima possibilità con la canzone "I dubbi dell'Amore" dio Fiorella Mannoia.
Mattatore della serata è stato proprio Antonio , che imbeccato da Alessandro, si è esibito in esilaranti imitazioni di animali in situazioni particolari: il top è l'imitazione del topo che frega il formaggio dalla trappola e fugge facendo il "gesto dell'ombrello" ...
Durante gli intermezzi tra un concorrente e l'altro, Cristina ha cantato Lupin III (celebre colonna sonora di un cartone animato di qualche tempo fa), Marinella si è esibità in una grintosa "L'uomo che amava le donne" dall'ultimo Festival di Sanremo mentre Alessandro, giocando con il pubblico, ha presentato una impegnata "Mattinata" di Leoncavallo, in un arrangiamento portato al successo da Albano.
Momenti di incertezza quando, a metà serata, quanhanno iniaziato a cadere alcune gocce di pioggia, che però non hanno spaventato nè i concorrenti nè gli spettatori. La serata infatti è proseguita ed il pubblico ha decretato che i finalisti alla serata finale saranno proprio Antonio e Stefano, entrambi imitatori.
Con un occhio ai capricci di questo tempo di fine primavera, appuntamento a martedi 22 a Ripapersico.
Nessun commento:
Posta un commento