sabato 26 giugno 2010

ARTISTI ... DI QUARTIERE


Che bello vedere tanta gente nelle nostre serate. A Quartiere c'è stata l'ennesima conferma.

Una organizzazione perfetta ed una serata veramente intensa. Guidati dai brillanti conduttori e animatori Marinella, Cristina e Alessandro, la serata si è svolta in un clima di allegria ma anche di momenti emozionanti come quando si è assistito a due momento musical-danzanti davvero toccanti.

La prima chicca e stata la coreografia che Alessandro Ervi, uno dei titolari della Palestra ATTIVA di Portomaggiore, ha eseguito sul brano "La Promessa" di Matteo dalla trasmissione Amici, brano cantato in diretta da Alessandro Taddia. Il secondo momento è stata la canzone "La voce delle Stelle" eseguita dal vivo da Marinella e sul quale il corpo di ballo della Palestra ATTIVA ha eseguito un balletto dolce e suggestivo, come la canzone richiede. I lunghi applausi del pubblico hanno suggellato l'intensità artistica creatasi. Li rivedremo anche nella finale del 2 Luglio A Portomaggiore.


Per quanto riguarda gli sfidanti, è stata una serata di cantanti. Ha iniziato Alessia di Gambulaga con il brano "Dove sei" dei Dirotta su Cuba, seguita poi da Giorgio e Gloria di Portomaggiore che hanno interpretato "Come mai" degli 883. E' stata la volta poi di papà Gianluca in coppia con il figlio Emanuele di Portomaggiore che hanno coinvolto il pubblico nella canzone "Azzurro". Un immancabile Franco di Portorotta ha poi eseguito con grinta " Rose rosse per Te" di Massimo Ranieri mentre la giovanissima Sara ha interpretato la canzone "Pippi calzelunghe".

Fuori concorso, il pubblico ha indirizzato una simpatica ovazione per la piccolissima Erica che ha cantato, con tanto di occhiali, la canzone "Ma l'amore no" di Arisa. A seguire mamma Sabrina con Marinella si sono esibite in "Quando nasce un'Amore" di Anna Oxa

Il pubblico con i suoi applausi ha decretato che alla finale di Portomaggiore si esibiranno Alessia e il duo Gianluca ed Emanuele.

La serata è finita in allegria, tra gli applausi dei presenti e con l'appuntamento per martedi 29 a Maiero.
Vi aspettiamo !!

mercoledì 23 giugno 2010

RIPAPERSICO ... CHE DIRE ??


… Veramente una serata simpatica e piena di sorprese e talenti.

La serata era climaticamente perfetta: temperatura ideale, pochissime zanzare, ambiente accogliente del Bar Centrale di Ripapersico (che ha offerto anche un piccolo rinfresco), pubblico numeroso e caloroso delle grandi occasioni.

In questo scenario Cristina, Paola ed Alessandro hanno dato vita alla sesta serata della Bar..rida 2010, che ha decretato il passaggio alla finale di Venerdi 2 Luglio a Portomaggiore di tre concorrenti, che il pubblico ha acclamato praticamente a pari merito. Sono: Nilo di Argenta, che ha cantato Nel Sole e E la mia vita di Albano; l’Acoustic Duo Lorenzo e Jourgens di Portomaggiore che hanno presentato due loro composizioni eseguite alla chitarra e violino; Elisa di Argenta (vedi foto) che ha cantato Amor mio … di Mina.

Sono state esibizioni di rilievo, come anche quelle del “Trio Per Caso” di Portomaggiore (anche se la cantate veniva addirittura da Rovigo), un gruppo formato proprio per l’evento della Bar…rida. Il trio ha presentato la canzoni popolari Piemontesina Bella ed anche Tanta Voglia di Lei dei Pooh.

Alla serata ha partecipato anche come ospite Adriana di Ferrara, già qualificata per la finale nella serata di Sandolo. Il marito Gastone, vincitore lo scorso anno con Maurizio – tutti di Ferrara - nella sezione Recitazione, sempre fuori concorso ha intrattenuto il pubblico con una simpatica poesia boccaccesca, in dialetto ferrarese. Le immancabili armoniche a bocca di Guido ed Albano che si sono ripresentati con brani del folklore italiano.

E’ importante sottolineare che ogni serata vede un numero di spettatori sempre più crescente e questo è segno che oramai la Bar..rida è diventata un appuntamento atteso, per trascorrere un paio d’ore tra musica ed allegria.

Appuntamento Giovedi 24 a Quartiere … terra di Tato :-)

domenica 20 giugno 2010

SFIDATA ANCHE LA PIOGGIA A RUNCO

Serata all'insegna dell'allegria e della sfida contro la pioggia. Queste sono stati gli ingredienti principali della tappa della Bar...rida a Runco, giovedi scorso.

Dopo un pomeriggio con qualche scroscio di pioggià, in un intervallo di tempo caratterizzato da squarci e nuvoloni, assieme alla referente della Frazione di Runco, Cristina Bonaccorsi (nella foto)abbiamo deciso di provarci ed abbiamo avuto ragione.

E' stata una serata simpaticissimi in cui, stranamente, i concorrenti erano per lo più comici, imitatori, intrattenitori che cantanti.


Alle ore 21.30 al suono della sigla e dopo la presentazione di rito di Cristina, Marinella ed Alessandro, si sono sfidati : Antonio Giannantonio, di Runco, nell'imitazioni in particolare di animali; Stefano da Quartesana che ha imitato il rumore delle moto; Roberto (sempre di Quartesana) che si è ripresentato con le sue storielle musicali in una serata di ripescaggio (aveva già concorso nella serata inaugurale a Portoverrara), cosi come Katia, che ha giocato la sua ultima possibilità con la canzone "I dubbi dell'Amore" dio Fiorella Mannoia.


Mattatore della serata è stato proprio Antonio , che imbeccato da Alessandro, si è esibito in esilaranti imitazioni di animali in situazioni particolari: il top è l'imitazione del topo che frega il formaggio dalla trappola e fugge facendo il "gesto dell'ombrello" ...


Durante gli intermezzi tra un concorrente e l'altro, Cristina ha cantato Lupin III (celebre colonna sonora di un cartone animato di qualche tempo fa), Marinella si è esibità in una grintosa "L'uomo che amava le donne" dall'ultimo Festival di Sanremo mentre Alessandro, giocando con il pubblico, ha presentato una impegnata "Mattinata" di Leoncavallo, in un arrangiamento portato al successo da Albano.

Momenti di incertezza quando, a metà serata, quanhanno iniaziato a cadere alcune gocce di pioggia, che però non hanno spaventato nè i concorrenti nè gli spettatori. La serata infatti è proseguita ed il pubblico ha decretato che i finalisti alla serata finale saranno proprio Antonio e Stefano, entrambi imitatori.

Con un occhio ai capricci di questo tempo di fine primavera, appuntamento a martedi 22 a Ripapersico.

martedì 15 giugno 2010

MAIERO ... IN THE RAIN


Purtroppo i capricci del tempo climatico si sono fatti sentire proprio a Maiero.

Una pioggia pomeridiana e scrosci serali ci hanno costretto a rimandare la serata a Martedi 29 Luglio.

Speriamo che i capricci siano finiti lì !!!

Appuntamento a domani sera a RUNCO !!!

venerdì 11 giugno 2010

BAR...RIDANDO A GAMBULAGA


Una organizzazione impeccabile, un pubblico numeroso e bravi concorrenti. Questi sono stati gli ingredienti principali della serata della Bar..rida a Gambulaga, giovedi scorso.


Una emozionata Cristina Gilli, accolta con calore dalla "sua" Gambulaga, assieme a Marinella ed Alessandro ha condotto con brio una serata, che ha visto anche momenti esilaranti con il pubblico.

Gli sfidanti sono stati tutti di valore : Giulia da Portomaggiore (nella foto), che aveva partecipato anche lo scorso anno, ha cantato "Quello che le donne non dicono", Lorenzo da Masi Torello, ha cantato "L'altra Donna" dei Pooh, la giovane Eleonora con la mamma Linda da Portomaggiore hanno cantato "Amico e' ..." ed Elisa da Argenta che ha cantato "Ed io penso a te ..." di Ivana Spagna

Fuori concorso sono tornati ad esibirsi Guido e Albano in brani suonati con l'armonica a bocca e Gian Antonio nell'ormai mitica imitazioni di animali.

Esilaranti due momenti di gioco con il pubblico. Nel primo, nel quale si giocava con lo sponsor Discount DPIU' di Portomaggiore, uno spettatore è stato chiamato a fare la parte dell'amante nella canzone "Buona sera Dottore" di Claudia Mori, ma con un testo umoristico con battute in dialetto.

Nel secondo, un altro spettatore è stato chiamo a ballare il Tuca Tuca. Una prima volta con Cristina, con la raccomandazione di sfiorare solamente le parti del corpo. Ma poi, per rendere un po' più difficile il gioco, lo spettatore è stato bendato e a Cristina si è sostituito Alessandro opportunamente "carrozzato" in modo da essere molto provocante. Il tutto si è concluso con grandi risate.

Il pubblico ha deciso che alla finale passeranno Giulia e Lorenzo. Gli altri sfidanti potranno presentarsi ancora in una delle prossime serate, la prossima delle quali sarà a Maiero, martedì 15 Giugno.

Buon week end e arrivederci a Maiero !!

martedì 8 giugno 2010

SEMPRE IN CRESCENDO ....


Stavolta a Portorotta abbiamo portato anche il tempo !! Lo scorso anno, infatti, la serata della Barrida fu annullata causa un forte temporale che aveva interessato Portomaggiore un'ora prima dell'inizio.

Ieri sera, in vece le note della sigla hanno iniziato a suonare verso le 21.15, davanti ad un folto pubblico, in una serata gradevole.

Anche a Portorotta, tanti i concorrenti, alcuni nuovi altri veterani della Barrida.

Si è così potuto riascoltare la voce di Sabrina in "E dimmi che non puoi morire", della piccola e simpaticissima Erica in "Ma l'amore no ! (Arisa), dei giovani Marco ("La ballata dell'ospedale") e Carmela ("Se telefonando"). Ha chiuso le esibizioni canore Katia con "I dubbi dell'amore".

Tra una sfida e l'altra, il pubblico ha potuto assaporare anche i suggestivi balletti offerti dalla Palestra ATTIVA di Portomaggiore, uno degli sponsor della Bar..rida, in particolare sulle musiche de "La voce delle stelle" cantata da Marinella e "La promessa" cantata da Alessandro

Oltre al canto, si sono esibiti Albano e Guido all'armonica a bocca, mentre la vera novità è stata l'esibizione di beatbox di Giulio Verlato di Portomaggiore (nella foto).

Il beatboxing consiste nella capacità e pratica di imitare tutti i suoni di una batteria, percussioni e di altri strumenti con l'uso della voce. I suoni prodotti non soltanto con la bocca ma anche con la gola ed il naso, e l'effetto e davvero suggestivo.

Potrete ascoltare Giulio alla finale del 2 Luglio a Portomaggiore, assieme a Carmela e Marco, gli altri classificati della serata.

E giovedi 10 si sbarca a Gambulaga !!!

venerdì 4 giugno 2010

I TALENTI DI SANDOLO

Serata simpaticissima e piena di artisti quella di giovedi 3 a Sandolo.


A tenere banco, fuori concorso, è stato il duo Gastone e Maurizio di Ferrara (nella foto), vincitori della scorsa edizione della Bar...rida nella categoria "Recitazione e Ballo". La loro scenetta in dialetto ferrarese ha strappato tante risate al pubblico presente.

Sotto i riflettori si sono poi presentati Adriana Rendesi che ha cantato "Nel blu dipinto di blu", i giovani Marco e Alessandro Tarquini che hanno cantato brani di Gigi d'Alessio e dei Nomadi, Francesco Paganini che ha cantato "Quella carezza della sera" dei New Tolls, Roberto da Quartesana che ha raccontato una serie di simpatiche storielle.

Negli intermezzi, Paola, Cristina ed Alessandro hanno poi giocato con il pubblico assieme agli sponsor della manifestazione. In uno di questi momenti è intervenuta proprio la titolare della Palestra ATTIVA, Sabrina Sangiorgi, che ha cantato con tutto rispetto "E dimmi che non vuoi morire" di Patti Pravo ed il momento più dolce è stato quando si è esibita, fuori concorso, la piccola Erica in "Ma l'amore no" di Arisa. Una voce chiara e una simpatia alle stelle ha strappato forse gli applausi più numerosi della serata.

Il pubblico ha decretato che alla finale del 2 Luglio passeranno Adriana Rendesi e Alessandro Tarquini.

Appuntamento per martedi a Portorotta

martedì 1 giugno 2010

GRAZIE PORTOVERRARA !!


Fiato alle Trombe .... avrebbe detto Mike Bongiorno. E così è stato ieri sera a Portoverrara.

Prima tappa della BAR...RIDA 2010 davanti ad un pubblico di circa duecento persone in una fresca serata di Giugno.

Sul palco le affascinanti Cristina Gilli e Marinella Soccio a cui ha fatto da contraltare Alessandro Taddia. Al mixer audio-luci Daniele Dallafina.

Sette i concorrenti che si sono dati battaglia suon di canzoni e musica: Antonia che ha cantato "Calore", Mauro con "Meravigliosa", Cristiano con "Nel Sole", Giuseppe che ha recitato una sua "zirudela" dedicata al tour ciclistico nelle zone terremotate dell'Aquilano, Gianni che ha suonato con la sua armonica a bocca diversi brani tra cui "Il Silenzio", Alfonsina che ha cantato "L'emozione non ha voce" e Sabrina (da Lavezzola) che ha cantato "Per Elisa"

E' stata una serata frizzante nella quale si è anche giocato con il pubblico. In parecchi hanno vinto buoni sconto offerti dagli sponsor Discount DPIU' e Palestra ATTIVA di Portomaggiore.

Alla fine il pubblico ha proclamato vincitori della serata e primi finalisti per il giorno 2 Luglio : Antonia Petrone (nella foto) e Cristiano Tarquini. Gli altri concorrenti possono rimettersi in gioco in un'altra serata della Bar..rida, sperando di ottenere il pass per la finale.

Tra cori ed applausi del pubblico, la serata è terminata con l'arrivederci a giovedi 3 a Sandolo