sabato 4 luglio 2009

QUARTIERE E' SEMPRE QUARTIERE


Non poteva essere così !

Il gruppo organizzatore di Quartiere, capitanato dal mitico TATO (nella foto con Cristina, una delle due presentatrici), ieri sera ha dato il massimo. Pinzini, prosciutto, melone, dolci, vino, ecc. per tutti, compresa una simpatica lotteria con bellissimi premi.


Tanta gente e tanti partecipanti, molti dei quali li ritroveremo nella finale del 24 Luglio, nel Parco Colombani.

Dopo l'esordio di Runco di venerdì 26, abbiamo ritrovato GIORGIO E GLORIA che hanno cantato Quella carezza della sera dei New Trolls ed In un pugno di sabbia dei Nomadi. Poi gradito ritorno di RUGGERO PIRANI (lo avevamo già presentato nella serata di Portoverrara)che ha fischiato in modo impareggiabile Il Carnevale di Venezia imitando alla perfezione il suone dell'ocarina.

Abbiamo poi ascoltato l'armonica a bocca di ULDERICO RUBINI che, alla fine, si è lasciato andare in una interpretazione simpaticissima di un vecchio brano dello Zecchino d'Oro. Dopo l'armonica, è stata la volta della fisarmonica di WALTER MASTELLARI di Ripapersico, che ha eseguito il valzer Elettrico .

Momento musicale suggestivo ed emozionante è stata l'esecuzione al pianoforte del brano Children's Corner di Debussy da parte della giovane pianista SOFIA MAESTRI (nella foto), che ha concesso il bis, eseguendo una dolce composizione di un autore contemporaneo.

A seguire, abbiamo assitito alla maldestra (detto in modo benevolo) di GIANNI ed ANTONIO, che si sono cimentati in un "botta e risposta" citando versi e strofe di canzoni.


A salire sul palco, è stata la grintosa ANNA MARIA PETRONE, impegnata nella canzone Come in ogni ora, brano difficilissimo dell'ultimo Festival di Sanremo, concedendo come bis Una ragione in più di Ornella Vanoni.

Abbiamo poi ascoltato la zirudela in dialetto ferrarese dedicata proprio alla Barrida da parte di GIUSEPPE VENTUROLI (vedi voto a sinistra).

Abbiamo terminato poi con il sanguigno MIMMO DI QUARTIERE vedi foto a destra) che ha proposto prima Io vagabondo dei Nomadi e poi, in un crescendo di grinta, Vent'anni e Perdere l'Amore di Massimo Ranieri.


Con le voci poi della bravissima GIULIA BRAGAGLIA e di VITTORIO BOTTONI di Argenta si è conclusa una serata varia, veramente simpatica e golosa.


E già stiamo pensando a venerdì prossimo... Il carrozzone va avanti da sè, con le regine, i suoi fanti e i suoi Re

Nessun commento:

Posta un commento