sabato 3 luglio 2010

UNO SU MILLE CE LA FARA’ ANCHE …




ma la presenza di Mille per Uno … anzi per 18 c'è proprio stata.

Mille (e più) era il pubblico presente che ha ascoltato e votato i 18 i finalisti della Edizione 2010 della BAR..RIDA, gara di dilettanti e di talenti artistici più o meno compresi, organizzata dalla PRO LOCO di Portomaggiore tenutasi ieri sera presso il Parco Colombani di Portomaggiore.

Una serata gradevole di inizio Luglio, nella quale anche le zanzare hanno dato tregua. Sul palco quattro frizzanti e disinvolti presentatori oltre che cantanti: Marinella Soccio, alla sua prima Barrida, la gioiosa Cristina Gilli, la voce pacata di Paola Alberti, e la stazza imponente di Alessadro Taddia, Presidente della Pro Loco di Portomaggiore.

Giù dal palco il supporto di tre Tecnici del suono e delle luci : Daniele Dallafina, Bruno Moretti e Edoardo Evangelisti.

Il fotografo ufficia : Andrea Stagni

E a giudicare i concorrenti, una Giuria di tutto rispetto, formata da rappresentanti di alcune delle principali Associazioni di Portomaggiore e capitanata dal Vicesindaco di Portomaggiore,

Alle note di “Ma che musica maestro”, partiva così la finale di questa manifestazione che per tutto il mese di Giugno ha fatto tappa in tutte le Frazioni di Portomaggiore, selezionando gli artisti che poi si sono sfidati ieri sera. Li ricordiamo tutti:

1 Alessandro Tarquini di Portomaggiore Io vagabondo
2 Adriana Rendesi di Ferrara Bellezza in bicicletta
3 Giulia Bragaglia di Portomaggiore Quello che le donne non dicono (Mannoia)
4 Stefano (detto TICHI) da Quartesana (TICHI) Imitatore di moto
5 Elisa di Folco Amor mio .. (Mina)
6 Antonia Petrone Calore (Emma)
7 Cristiano Tarquini Nel Sole (Albano)
8 Giulio Verlato Brani di Bit Box
9 Lorenzo Barbieri Brano di Eros Ramazzotti
10 Alessia da Gambulaga Dove sei (Dirotta su Cuba)
11 Gianluca e Emanuele Grata Azzurro (Celentano)
12 Acoustic Duo (Lorenzo e Jourgens) Composizioni loro con chitarra e violino
13 Antonio Giannantonio Imitatore di animali ed altro
14 Carmela Tarquini Se telefonando (Mina)
16 Francesco Paganini Signore io sono Irish
17 Sara Bui e fratello Samuele ballato il Waka Waka
18 Marco Tarquini La ballata dell’ospedale

Divisi in quattro gruppi, gli sfidanti se le sono date a colpi di note ed il giudizio finale della Giuria non è stato facile, anzi.

Di grande effetto, durante la serata, l’esibizione del corpo di ballo della Palestra Attiva (uno degli sponsor della manifestazione assieme al Discount DPIU’) su musiche cantate dal vivo. Primo brano è stato LA VOCE DELLE STELLE cantata da Marinella, a cui ha seguito a metà serata CARUSO cantato da Alessandro Taddia e DENIS MAZZINI, quest’ultimo vincitore dell’edizione 2009 della Bar…rida. Mentre, proprio nel finale e poco prima della proclamazione dei vincitori, Alessandro Taddia e Alessandro Ervi hanno eseguito un brano molto suggestivo LA PROMESSA (brano portato al successo da Matteo nella trasmissione AMICI), suggestione sottolineata da un lungo applauso del pubblico.

Momento di gloria anche per SIMONE BATTOCCHIO, vincitore dello scorso anno nella sezione musica, ed il DUO GASTONE E MAURIZIO di Ferrara, vincitori sempre lo scorso anno nella sezione recitazione. Ieri sera era presente solo GASTONE che ha recitato una esilarante scenetta in dialetto ferrarese.

Durante la serata si è giocato anche con il pubblico che doveva indovinare il titolo di brani mascherati ed eseguiti tutti insieme. Impresa non facile ma riuscita da parte di Asia e Roberta, che si sono aggiudicati i due orologi messi in palio dalla PRO LOCO di Portomaggiore.

E’ difficile riuscire a raccontare le emozioni che si leggono in viso, nel tremolio della voce, nella tensione dei partecipanti: tutti dicono che l’importante è divertirsi ma la pressione della gara emerge.

Alla fine sono risultati vincitori

Categoria MUSICA, RECITAZIONE E BALLO:

Primo posto: ACOUSTIC DUO
Secondo posto: GIULIO VERLATO, arrivato secondo solamente per un punto di distacco

Categoria CANTO

Primo posto: GIULIA BRAGAGLIA
Secondo posto: ANTONIA PETRONE, arrivata seconda anche nelle altre due edizioni
Terzo posto CRISTIANO TARQUINI

Tutti si sono aggiudicati una splendida cesta di prodotti gastronomici offerti dal DISCOUNT DPIAU’ di Portomaggiore, mentre ai primi classificati è stato consegnato un orologio da polso con inciso Winner Barrida 2010.

E cosi, con le note di “We are the champions” e con suggestivi fuochi d’artificio, è calato il sipario su questa edizione della Bar..rida, che ha visto un incremento di pubblico e di partecipanti notevole. E qualcuno sta già pensando al prossimo anno

Nessun commento:

Posta un commento